sabato 5 luglio 2014

Let's Discover Together#1

Buongiorno abitanti dei mondi immaginari! Come va?
Io per ora ho una miriade di impegni, tanti che ancora sono soltanto al primo capitolo di entrambi i libri che sto leggendo -.-, infatti ieri non mi sono fatta sentire, ma da lunedì avrò tutto il tempo che voglio per stare sul blog. :)
Volevo pubblicare questo post il primo giorno di luglio, ma per un motivo o per un altro è slittato a oggi.
 In questo appuntamento con la rubrica Let's discover together, vi segnalerò alcune  delle uscite di luglio che mi hanno fatta sclerare colpita maggiormente, soprattutto una della Mondadori - *^* -.      
Rubrica ideata dal blog Parole di carta, che consiste nel parlarvi delle nuove uscite libresche.



Titolo: Shadowhunter- Città del fuoco celeste (the mortal instrument#6)
Autore: Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 8 luglio 2014
Prezzo: 17,00 euro
Trama:Mentre intorno tutto cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi tra loro e con tutti quelli che stanno dalla loro parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, fratello di Clary, il traditore, colui che ha scelto il male. 
Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e forse i tre - uniti da un legame indissolubile - saranno costretti a cercare un altro mondo dove lo scontro estremo abbia per loro una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni.Ma il prezzo da pagare sarà altissimo: molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sacrificato per il bene comune, per scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine è anche l'inizio.
Non. Sto. Più. Nella. Pelle. *^*

Titolo: Per noi sarà sempre estate (summer trilogy#3)
Autore: Jenny Han
Casa editrice: Piemme
Data d'uscita: 1 luglio 2014
Prezzo: 12,90 euro
Trama:
Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?








Titolo: Il sentiero delle stelle
Autore: Amy Brill
Casa editrice: Piemme
Data d'uscita: 24 Giugno 2014
Prezzo: 17,50 euro
Trama:Isola di Nantucket, 1845. "Voglio scoprire una cometa". È questo che pensa Hannah Price, mentre, come ogni notte, si arrampica sulla terrazza più alta della casa, e scruta il cielo, con il piccolo e impreciso telescopio che le ha regalato suo padre. Una cometa che porti il suo nome: che rivincita sarebbe, per lei che di giorno fa la bibliotecaria e di notte ruba al sonno qualche ora per leggere il disegno mutevole delle stelle, quelle lucine intermittenti così lontane e piene di mistero. Per lei che, come tutte le ragazze della sua età, è destinata invece a sposare un uomo che non ama, e a vedere chiudersi così tutte le possibilità che la vita potrebbe spalancarle davanti. Un giorno, però, alla sua porta bussa Isaac, un marinaio di colore proveniente dalle Isole Azzorre, che le chiede aiuto: vorrebbe imparare a leggere le stelle per orientarsi durante la navigazione. In quegli occhi scuri, così diversi dai suoi, Hannah scorge la sua stessa passione, lo stesso desiderio di superare i confini della propria condizione attraverso la conoscenza. Lentamente, durante le lunghe notti trascorse a osservare il cielo, Hannah e Isaac vedranno germogliare l'amicizia e, poi, l'amore che sconvolgerà per sempre le loro vite.



Titolo: Questa notte parlami dell'Africa
Autore: Alessandra Soresina
Casa Editrice: Piemme
Data d'uscita: 8 luglio 2014
Prezzo: 16,50 euro
Trama: Emma ha trent'anni e lavora come avvocato nel prestigioso studio milanese di suo marito Lorenzo. La vita che ha costruito è esattamente quella che desiderava - riunioni, processi e serate mondane a cui è impossibile sottrarsi - ma non riesce a comprendere il senso di oppressione che prova ogni mattina al risveglio. Per questo tutti rimangono sconvolti quando annuncia la sua imminente partenza per l'Africa. L'arrivo in Mozambico, una terra così lontana da tutto ciò che ha conosciuto fino a quel momento, sancisce per lei l'inizio di una nuova vita, dove finalmente può essere davvero se stessa. Nuri vive ad Arusha, in Tanzania, ha ventidue anni e molti sogni nel cassetto, sogni segreti che non può confidare che al suo diario e che la metterebbero di sicuro nei guai se suo padre dovesse scoprirli. Sa che ci sono luoghi in cui i suoi desideri più arditi costituiscono la norma, ma per quella normalità lei è disposta a lottare, anche se in gioco c'è la sua stessa vita. Emma e Nuri, due donne agli antipodi, due esistenze apparentemente inconciliabili che si incrociano nella scelta di chi dice basta e vuole divenire artefice del proprio destino.
                                                           



Bene, per oggi è tutto. Avrei voluto presentarvi più libri, ma avevo poco tempo a disposizione, quindi ho scritto tutto di fretta. Entro lunedì pubblicherò una seconda parte di questo post, in cui inserirò i libri di cui non ho potuto parlare oggi, ma che volevo presentarvi.

C'è qualcuno tra questi libri che pensate di leggere?
Io senza ombra di dubbio leggerò Città del fuoco celeste -e ti pareva!-, Questa notte parlami dell'Africa e Il sentiero delle Stelle.
Un abbraccio enorme e una buona giornata a tutti voi, 
                                                                                       Tessa. :*

Nessun commento:

Posta un commento

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)