sabato 2 agosto 2014

Best Book Quotes#1

Ehilà readeeers! Come state? :)
Il post di oggi è dedicato al primo appuntamento con Best Book Quotes! Vorrei inoltre capire se questa rubrica vi piace, quindi a fine post inserirò un sondaggio e vediamo che ne dite.



Rubrica ideata da me, che consiste nel presentarvi delle citazioni e in seguito la scheda dei rispettivi libri da cui sono tratte.

"Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende 
lungo una collina, andando più o meno in un'unica 
direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci
 costringe a trovare un nuovo corso."
-Memorie di una Geisha.



Titolo: Memorie di una Geisha
Autore: Arthur Golden
Editore: Tea
Data di pubblicazione: 27 Settembre 1997/ 9 Ottobre 2008
Formato: Cartaceo (copertina flessibile)
Pagine: 571
Prezzo: 5,00 euro
Trama: Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.

Vi piace questa rubrica?
  
pollcode.com free polls 
Bene ragazzi, per oggi è tutto! Spero che la rubrica sia di vostro gradimento e se volete darmi qualche consiglio che secondo voi potrebbe migliorala, non esitate a contattarmi! :)
Un abbraccio,
Tessa <3

10 commenti:

  1. Quanto è bello questo romanzo, l'ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora letto, ma dato il prezzo, penso che farà parte del mio prossimo ordine su amazon! :)

      Elimina
  2. Adoro le citazione in generale, e questa in particolare ;D
    La rubrica mi piace tantissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la rubrica sia di tuo gradimento ^-^
      Beh, si, è una citazione stupenda questa :)

      Elimina
  3. Questo libro mi ha fatto nascare la curiosità per il Giappone, paese per cui ora ho una vera passione. Rubrica davvero carina! :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :))
      Sono forse una delle poche/dei pochi che lo ha letto, devo rimediare al più presto! ^^

      Elimina
  4. sono una fanatica delle citazioni quindi non posso non apprezzare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, mi fa piacere che la rubrica sia di tuo gradimento! ^^

      Elimina
  5. Dai un occhiata qui:
    http://ildolceprofumodeilibri.blogspot.it/2014/08/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html
    Spero che il premio ti faccia piacere :D

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)