martedì 5 agosto 2014

Recensione Illusions di Aprilynne Pike

Buon pomeriggio! Prima di tutto vi consiglio di mettermi comodi perchè si prospetta un post chilometrico! ^-^"
1.Allora, avete notato niente di strano? Mi ha aiutata mia sorella, dire che è un genio è poco! Ha una fantasia assurda *o*
So che avevo cambiato grafica solo la settimana scorsa, ma già non mi piaceva più, e, se devo dirvi la verità, avevo già cominciato a lavorare a una nuova grafica venerdì, però ieri mia sorella si è messa a usare Photoshop e insieme siamo riuscite a tirar fuori dalle nostre menti contorte tutto ciò. :)
Cosa ne dite? Vi piace? A me piace un sacco *w*
2. Collaboro con la Piemmeee! Vi comunico che appena ho ricevuto la risposta alla mail che avevo mandato un paio di giorni fa, ho cominciato a sclerare come una matta, ahaha.

Aaaanyway, oggi ho finito Illusions e mi sono affrettata a scriverne la recensione, quindi eccola qui! E' tutta vostra :3




Titolo: Illusions (wings#3)
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer / Pickwick
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 06 Marzo 2012
Trama: Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Proprio quando tutto sembra tornato alla normalità, però, la ragazza scopre che Avalon è di nuovo in pericolo: un nemico oscuro e potente minaccia il Regno, un nemico contro cui la magia delle fate potrebbe non bastare. Per Laurel è il momento di decidere: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon... al fianco di Tamani?



Questo terzo capitolo della saga è quello che fino a ora mi è piaciuto maggiormente. Partiamo intanto dal presupposto che, mentre nei due libri precedenti per avere un po' di azione e per entrare veramente nel mondo sovrannaturale dovevamo aspettare la fioritura e, di conseguenza la seconda metà del libro, in questo, è tutto molto più veloce e si entra già dalla terza pagina nell'universo fate/troll/Tamani.


Allora, andiamo con ordine.
Prima di tutto, una cosa che ho apprezzato tantissimo, è stata il fatto che è stato inserito anche il POV di Tamani e, devo dire che, grazie a questo, mi sono sentita più vicina al mondo a cui sono stata introdotta dalla Pike.
Primo giorno di scuola: Confusione nei corridoi affollati, solite chiacchiere con gli amici, solito tutto. Alla fine di Spells Laurel aveva deciso di tagliare i ponti con Tamani e proprio quando finalmente stava per raggiungere il suo obiettivo, per lei, e per noi u.u, c'è una sorpresa:


All'improvviso provò l'impulso di guardarsi alle spalle...Qualcuno la sorvegliava, forse?Più incuriosita che spaventata, finse di gettarsi all'indietro i lunghi capelli biondi per dare un'occhiata al corridoio con aria indifferente. Le bastò un attimo per individuare subito chi la stava osservando con insistenza. Il respiro le si fermò in gola mentre si ritrovava a fissare due occhi verde chiaro.Quegli occhi non dovevano essere di quel colore. Avrebbero dovuto essere di un intenso verde smeraldo, come i capelli, che ora invece erano neri, cortissimi e gellati in un look finto-spettinato. Al posto della tunica cucita a mano e dei calzoni, indossava jeans e anche se vestito così stava benissimo, quegli abiti dovevano soffocarlo da morire. E poi aveva le scarpe. Laurel non aveva mai visto Tamani con le scarpe.Che fossero più chiari o più scuri, lei conosceva bene quegli occhi: occhi che le comparivano prepotentemente in sogno, familiari come i suoi. O di David.Non appena i loro sguardi si incrociarono, fu come se lei e Tamani non si fossero mai lasciati. L'inverno precedente, in un momento di rabbia, Laurel gli aveva detto di andarsene, e lui l'aveva fatto. Non aveva più saputo niente di lui da allora; dove fosse sparito, né se lo avrebbe mai rivisto. Adesso che si stava quasi abituando al dolore che le stringeva il petto ogni volta che pensava a lui, eccolo lì, davanti a lei, così vicino da poterlo quasi toccare.
                                                                                                 Pag.3
Già da questo Teaser, che è lo stesso teaser inserito nell'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesday di oggi, già si capisce che il libro comincerà per il meglio. Voglio dire.. Tamani! Ce, Tamani a scuola, wow, wow, wow. *-*


Tutto ciò, è stato reso possibile da un programma di scambio per studenti stranieri, sotto il nome di Tam Collins. La comparsa di Tam nella vita umana di Laurel, oltre a sorprendere Laurel, causa reazioni violente tra David e Tamani.
Un'altra studentessa che ha aderito al progetto è Yuki, che vive con Klea, che si presenta alla porta di Laurel chiedendole di tenerla d'occhio. E' più che ovvio che sia una fata, ma.. Che fata è? E' amica o è una nemica?


Questo libro mi ha tenuta col fiato sospeso molte volte, soprattutto il finale che mi ha costretta a girare immediatamente la prima pagina di Destined. Posso assicurarvi che è nettamente migliore dei due libri precedenti, quindi se avete cominciato la serie e vi siete fermati a Spells, non esitate a leggere questo terzo volume!



Bene, adesso scappo,che devo andare a correre! 
Fatemi sapere cosa ne pensate della grafica e del libro! Un bacio,
Tessie. <3 <3

2 commenti:

  1. carina la grafica *-* il sistema di rating è davvero figo *^*
    mi sa che è arrivata l'ora di continuare questa serie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusyy! *^*
      Si, te lo consiglio! Magari non sarà una delle saghe migliori, ma merita di essere portata a termine :)

      Elimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)