mercoledì 30 luglio 2014

Recensione: Wings di Aprilynne Pike

Buoon pomerigio miei cari!
Ho appena scritto la recensione di Wings e, anche se volevo pubblicarla domani, ho cambiato idea e la sto postando adesso! 



Titolo: Wings (wings#1)
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer / Pickwick
Pagine: 324
Data di pubblicazione: 5 maggio 2009
TramaLaurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Recensione

 Inizio col dire che avevo acquistato l'intera saga a maggio con buone aspettative: la trama mi ispirava e, buh, non so, sarà stato che non avevo mai letto libri i cui personaggi principali erano fate e che avevo visto l'intera serie a trenta euro.
Poi, leggendo le recensioni, non del tutto positive, il mio entusiasmo cominciò a scemare, e ho cominciato la lettura del primo capitolo della serie soltanto lunedì sera in un momento di indecisione e di voglia di staccarmi dai mattoni letti fino a quel momento e dagli altri mattoni che mi aspettavano. Devo ammettere che alla fine il libro mi è piaciuto. Non mi ha entusiasmato, ma è stata una lettura semplice e molto piacevole.


Laurel si traferisce a Crescent City dopo aver vissuto per dodici anni a Orick.
Lei è la classica ragazza bionda, occhi verdi dalla bellezza strabiliante. E' in qualche modo diversa da tutti i suoi coetanei, cosa che è in parte attribuita al fatto che ha sempre studiato in casa. Dopo il trasferimento, per l'esigenza di sua madre di far in modo di stringere amicizia con i suoi coetanei, comincia a frequentare il liceo. E' lì che incontra David, ragazzo dolce e sensibile che si dalle prime pagine si capisce abbia una cotta per lei.


La prima parte del libro racconta la vita di due normali quindicenni alle prese con cotte, interrogazioni e bla, bla, bla. La narrazione è un po' lenta, ci si aspetta da un momento all'altro un qualsiasi avvenimento che faccia cambiare il ritmo della storia, ma questo avviene soltanto nella seconda metà di questo primo libro della saga, in cui a Laurel spuntano i petali/ali dalla schiena.
Ecco, questa prima parte non mi è piaciuta molto, c'erano momenti in cui la situazione mi sembrava leggermente ridicola, soprattutto in certe occasioni in cui alcune affermazioni di David, o della stessa Laurel, mi facevano spuntare un sorrisino non del tutto positivo.


Nella seconda parte invece, comincia ad esserci un minimo di azione, e questa cosa l'ho apprezzata, anche se secondo me doveva arrivare prima.
Laurel e David fanno diversi esperimenti su lei stessa: dalla struttura delle sue cellule, a quella dei petali, ai battiti cardiaci che a quanto pare sono inesistenti; fino ad arrivare alla conclusione che lei non sia umana. E' grazie a una gita a Orick, nella sua vecchia abitazione, che avviene l'incontro con Tamani. Affascinante, occhi verde smeraldo, capelli neri scarmigliati che sembra abbiano l'attaccatura che tende al verde. Grazie a lui scopre di essere una fata, anche se all'inizio lo prende per pazzo ed è molto scettica all'idea di prendere sul serio le parole dell'altra fata. Beh, questa è un'altra cosa che non mi ha entusiasmata: il fatto di continuare a utilizzare il termine 'fata' anche per gli individui di sesso maschile. Oltre ad introdurre un nuovo personaggio, in questa seconda parte del romanzo, vengono introdotti gli antagonisti: i troll.


Sin da subito si capisce la nascita di un triangolo amoroso: chi sceglierà Laurel? È la domanda che mi sono immediatamente posta.

Concludo dicendo che il mondo descritto dalla Pike mi è piaciuto molto, e da subito la mia intenzione era di continuare immediatamente la serie. Sarà stata la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo, la speranza di un miglioramento nei volumi successivi? Possibili tutte e due le opzioni, ma fatto sta che ho cominciato Spell e fino a ora mi sta piacendo anch'esso, anche se non sopporto alcune cosette di cui vi parlerò però nella recensione di quest'ultimo. :)


Libro consigliato se avete voglia di una lettura semplice, piacevole dotata di un tocco di fanciullezza!

Allora, cosa ne pensate? Lo avete letto? Se si, vi è piaciuto? Avete intenzione di leggerlo? 
Per coloro che hanno già letto questo libro, ragazze più che altro ^^",  voglio porvi una domanda: Se fosse state al posto di Laurel, chi avreste scelto? 
Bene, miei cari, per oggi è tutto. Domani non so se riuscirò a postare qualcosa per la rubrica On the cover, ma farò il possibile per pubblicare un nuovo appuntamento dedicato a quest'ultima rubrica. 
Un bacio,
Tessie. <3



Www wednesday#5

Buongiorno abitanti dei mille mondi immaginari! (?)
Come va la vita? Io personalmente non posso lamentarmi: ho trascorso una settimana di assoluto relax e si prospettano un'altro paio di giorni tali e quali a quelli appena passati.



Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste ne presentare le letture in corso, quelle appena finite e quelle da cominciare.




What are you currently reading? *Cosa stai leggendo?*


L'ho cominciato ieri sera immediatamente dopo aver terminato Wings, e.. che dirvi? Sono proprio ai primissimi capitoli, quindi non ho cosa dirvi, se non che anche questo secondo libro mi sembra già davvero carino. :)


What did you recently finish reading? *Cosa hai appena finito di leggere?*


Di CoHF ho letto la seconda metà del libro tutto d'un fiato, mi era impossibile smettere. Beh, avete letto la mia recensione, non penso ci sia altro da aggiungere. ^-^ E' semplicemente stupendo *^*.
HP l'ho terminato due sere fa. E' stato per quasi cinque giorni il lettura, ma non volevo finirlo! Volevo sempre rimandare il momento in cui avrei girato l'ultima pagina del libro. Anch'esso è stupendo, ovviamente, e non ci sono altre parole per descriverlo. *-*
Due giorni fa, subito dopo aver chiuso HP ho cominciato Wings. Ho divorato tre quarti del libro lunedì, e il resto ieri sera. E' una lettura assai piacevole, rilassante, non troppo impegnativa, che ho trovato carina. Non vi anticipo altro, vi posterò a breve la recensione, nel frattempo vi dico solo che è piacevole e molto carino come libro. 


What do you think you'll read next? *Cosa pensi leggerai in seguito?*


Ebbene si, leggerò la saga tutta d'un fiato. Ho acquistato l'intera saga in edizione rilegata a maggio su comprovendolibri. Era trenta euro, non potevo farmela scappare! 


Bene sweet readers, ci sentiamo in giornata.
Non dimenticatevi di rispondere anche voi alle WWW!
Anche se non rispondo ai commenti alcune volte non vuol dire che non leggo ciò che scrivete, è solo che essendo dal cellulare per il resto della giornata ho delle difficoltà a rispondere. Scusatemi! :/
Anyway, mi aspetta il dentista -.-
Un bacio e un abbraccio enormi, 
la vostra Tessa. ❤️

martedì 29 luglio 2014

Teaser Tuesday#4 e Cambio di grafica!

Buongiorno miei adorati! Come state?
Prima di cominciare: Ieri è cominciata la seconda tappa sul blog di Alice, Parole di Carta. Passate a dare un'occhiata e, se volete partecipare e vi siete persi la prima tappa o volete saperne di più sull'iniziativa, ecco qui il link.
Allora, vorrei parlarvi di una o due novità:

1. Nuova graficaa! Cosa ve ne pare? E' la prima che faccio e mi sono impegnata tantissimo, però non so se agli occhi dei miei lettori rende bene. Ci ho lavorato per circa due giorni e, con mio grande piacere, sto finalmente cominciando a capire qualcosa di codici HTML e CSS. ^-^ Anywaay, ditemi cosa ne pensate, soprattutto se non vi convince molto, se c'è qualcosa se secondo voi devo cambiare, datemi qualche consiglio, non so, ditemi tutto ciò che volete! :)


2. Nuova rubrica! Era già da un po' che pensavo a una nuova rubrica, ma ho aspettato di cambiare la grafica per inserirla. Si chiama 'Best Book Quotes' e verrà postata di sabato. Vi spiego il perchè di 'Best Book Quotes', già dal nome si capisce quale sarà l'argomento, ovviamente, ma voglio spiegarvi come mai ho deciso di inserire la nuova rubrica. Tempo fa ho scaricato nel cellulare un'applicazione dall'omonimo nome della nuova rubrica, che giornalmente presenta una citazione tratta da un libro e inserisce la rispettiva scheda tecnica del romanzo. L'idea mi era piaciuta un sacco e così ho deciso di fare qualcosa di simile sul blog, quindi ad ogni appuntamento presenterò una citazione e riporterò la scheda del libro da cui è tratta. 


E ora, passiamo a Teaser Tuesday!


Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e scriverne un breve pezzo.



Oggi ho intenzione di proporvi uno spezzone del libro che sto divorando leggendo: Wings di Aprilynne Pike.
Il libro

Titolo: Wings (wings#1)
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer / Pickwick
Pagine: 311
Data di pubblicazione: 5 maggio 2009
Trama: Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?


Teaser.

"Rientrò e si chiuse la porta alle spalle. Il rumore parve riecheggiare lungo il corridoio. La casa sembrava enorme e vuota senza i suoi. Era stata da sola molte volte da quando si erano trasferiti, ma quella sera era diverso, le faceva paura.
Chiuse a chiave con le mani tremanti. Scivolò con la schiena lungo la porta e si sedette sul pavimento, dove rimase a lungo, mentre la luce del tramonto svaniva lasciandola nell'oscurità avvolgente.
E con il buio arrivarono silenziosi anche i pensieri più cupi. Laurel si impose di alzarsi e si trascinò in cucina. Prima di sedersi al tavolo, accese tutte le luci. Tirò fuori i compiti di inglese e cercò di concentrarsi, ma dopo aver letto la prima frase le parole cominciarono a nuotarle davanti agli occhi come pesci in un acquario, sfocate e senza senso.
Appoggiò la testa al libro e la sua mente andò al negozio del padre, a Tamani, a David e poi di nuovo ai sui genitori in ospedale.. finché i suoi occhi non si chiusero lentamente."

Allora, cosa ne pensate? Aspetto tanti commenti, eh u.u
Non vi anticipo nulla sul libro, poi scriverò direttamente una recensione, però vorrei sapere cosa ne pensate voi. :)
Se più tardi ci riesco pubblico qualche altro post, nel frattempo però vi saluto e aspetto i commenti. Un bacio,
Tessa. ❤️❤️

PS: scusate per il post chilometrico! ^^"

domenica 27 luglio 2014

Be talking about: Mitologia Greca in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #1

Buooondino miei cari!
Che fate? Come va? Oggi -cioè, ieri sera. Io in questo momento dovrei già essere a mare con il mio ragazzo ^-^- volevo fare un post originale, ma vi confido che non sapevo proprio che fare. Poi, mentre rimiravo gli scaffali stracolmi di libri, mi è caduto l'occhio su un volumetto: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo- Il Libro Segreto. Ho dato una sfogliata al libro e mi sono imbattuta nel seguente titolo:

GUIDA ALLA MITOLOGIA GRECA.
                                                


Rubrica ideata dal blog Reading with love, che consiste nel parlarvi di tutto ciò che rientra nei miei interessi, che mi succede o che mi colpisce, o che penso possa piacere anche a voi.

Ho deciso di dividere quello che doveva essere un unico post, in tre post separati, sia per mancanza di tempo, che per praticità. I post saranno così organizzati:

Primo post: Zeus, Poseidone, Ade e Ares.
Secondo post: Atena, Afrodite, Ermes e Dionisio.
Terzo post: Circe, Polifemo e le Sirene.

In ogni post sarà ricopiata la scheda presente sul libro su ognuno di questi 'personaggi', non sono cose scritte di mia invenzione.
Bene, cominciamo con il primo!






Zeus
Dio del cielo

CARATTERISTICHE:
Vestito gessato, barba grigia perfettamente rifinita, occhi di tempesta e un enorme, pericoloso fulmine.

OGGI:
Nei giorni di tempesta, lo si può trovare a rimuginare nella sua sala del trono sul Monte Olimpo, al di sopra dell'Empire State Building a New York. A volte viaggia intorno al mondo sotto copertura, perciò meglio non essere mai scortesi con nessuno! Non puoi sapere quando la persona che hai appena incontrato nasconda il Signore dei Fulmini.

IERI:
Nei tempi antichi, Zeus governava sulla sua ingovernabile famiglia di dei e dee dell'Olimpo, in cui ognuno era impegnato a bisticciare, lottare e ingelosirsi del prossimo. Non molto diverso da ciò che accade oggi, a dir la verità. Zeus ha sempre avuto un debole per le belle donne, il che lo mette spesso nei guai con sua moglie Era. Figura paterna non proprio stellare, Zeus una volta lanciò il figlio di Era, Efesto, dalla cima del Monte Olimpo perchè era troppo brutto!




Poseidone
Dio del mare

CARATTERISTICHE: 
Camicia hawaiana, bermuda, ciabatte infradito e un tridente.

OGGI:
Poseidone passeggia sulle spiagge della Florida, ogni tanto si ferma per fare due chiacchiere con i pescatori o per scattare delle foto ai turisti. Se è di cattivo umore, si fabbrica un uragano. 

IERI:
Poseidone era un tipo umorale. Nei suoi giorni buoni, faceva cose fantastiche come creare cavalli dalla spuma delle onde. Nei giorni no, causava qualche guaio qua e là, come distruggere città con i terremoti o affondare intere flotte di navi. Ma, ehi, un dio avrà pure il diritto di avere il suo carattere, no?



Ade
Dio degli inferi

CARATTERISTICHE: 
Sorriso diabolico, elmo delle tenebre(che lo rende invisibile, in modo che tu non possa vedere il suo sorriso diabolico), veste nera fatta delle anime dei dannati. Siede su un trono di ossa.

OGGI:
Ade lascia raramente il suo palazzo negli Inferi, probabilmente a causa degli ingorghi sull'autostrada delle Praterie degli Asfodeli. Deve gestire la crescita della popolazione tra i morti e ha ogni tipo di problema aziendale con i suoi demoni e i suoi spettri. Questo lo porta ad avere un umore orribile per la maggior parte del tempo.

IERI:
Ade è famoso per l'approccio romantico con cui conquistò sua moglie Persefone. La rapì. Davvero, insomma, non ti piacerebbe sposare qualcuno che vive tutto l'anno in una caverna buia piena di zombie?



Ares
Dio della Guerra

CARATTERISTICHE: 
Pantaloni di pelle, Harley-Davidson, occhiali da sole e un atteggiamento odioso. 

OGGI: 
Può essere avvistato nelle periferie di Los Angeles in sella alla sua Harley. Uno di quelli capaci di scatenare una rissa in una stanza vuota. 

IERI: 
Nei tempi andati, il figlio di Zeus ed Era non si separava mai dal suo scudo e dal suo elmo. Lottò al fianco dei Troiani durante la guerra di Troia, ma a essere sinceri, è stato coinvolto in ogni minima schermaglia dai tempi in cui Riccioli d'Oro disse ai tre orsi che i loro letti erano un po' scomodi.



Passate una buona giornata, ci risentiamo domani con il secondo post dedicato a Be Talking About e alla mitologia greca!
Un bacio, 
Tessa. <3 :*

sabato 26 luglio 2014

Recensione: CIttà del fuoco celeste di Cassandra Clare

Ehilà miei lettori adorati! Come va? <3
Ieri ho finito CoHF e mi sono affrettata a scrivere la recensione. Avevo un urgente bisogno di ricapitolare tutto ciò che ho provato grazie a questo libro in qualsiasi cosa, così ho deciso di scrivere. 




Titolo: Città del fuoco celeste
Autore: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 8 luglio 2014
Pagine: 756
Trama:Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio

giovedì 24 luglio 2014

Segnalazione: Poteri Spezzati- Il Diploma di Federica Nalbone

Buonasera miei adorati lettori! 
Oggi in teoria dovevo postarvi il terzo appuntamento dedicato alla rubrica On the Cover, ma sono stata contattata di nuovo da Federica Nalbone e ho deciso di dare la precedenza a lei! :)
Sono qui per segnalarvi un racconto molto breve, un prequel di Poteri Spezzati, pubblicato oggi in formato ebook. 

Titolo: Poteri Spezzati- Il diploma
Autore: Federica Nalbone
Genere: Racconto Urban Fantasy
Pagine: 22
Pubblicato: 24 Luglio 2014
Casa Editrice: Lettere animate editore
Formato: E-book
Prezzo: Gratuito

Trama: La storia è ambientata a New York e vede protagonista un giovane Dave Marshall recarsi a una festa, quella del suo diploma. La serata, però, prenderà presto una piega inaspettata.


Il racconto è stato scritto e pubblicato in seguito al romanzo, motivo per il quale è consigliato il seguente ordine di lettura: Poteri Spezzati; Poteri Spezzati - Il Diploma. Il racconto contiene infatti Spoiler del libro e riferimenti alla storia principale; il protagonista, inoltre, è stato presentato precedentemente. 

Potete acquistarlo qui

L'Autrice.
Federica è nata in Sicilia nel Novembre del 1987. Da sempre lettrice di libri Thriller, si è avvicinata da alcuni anni al mondo dell'Urban Fantasy sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. È proprio la scrittura, infatti, la sua più grande passione, un piacere che coltiva da tempo con entusiasmo. Ama anche il cinema, segue svariate serie televisive e nutre un grande interesse per il mondo Disney.

 Aallora, cosa ne pensate? 
PS: quello in foto è Dave *^^^^*
Tessa <3.

mercoledì 23 luglio 2014

Www Wednesday#4

Buoongiorno miei cari!
Scusate se ieri sera non ho più scritto il post, ma sono tornata un po' tardi e mi sono messa a leggere. ^^"
Comunque, come state? Come state passando l'estate?

Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste ne presentare le letture in corso, quelle appena finite e quelle da cominciare.


What are you currently reading? *Cosa stai leggendo?*



Ebbene si, finalmente è arrivato il loro momento! *w*
Amo entrambi i capitoli finali di entrambe le saghe incondizionatamente! CoHF, beh, è stupendo, non ci sono altre parole. *^*
In questo ultimo libro della saga, si vede proprio come nel corso della saga i personaggi siano cresciuti. Li amo ancora più di prima! Basta, non dico altro, appena finisco il libro, e ci manca poco, scrivo la recensione e lì comincio a sclerare come una pazza. ^-^
I doni della morte akdjidlghp *wwwwww*.
La Rowling è pur sempre la Rowling! Nonostante già sappia come finisce il libro, cosa succede, ecc, grazie ai film, grazie allo stile della Rowling non c'è un momento in cui mi annoio, c'è sempre qualche colpo di scena. 
Se penso che mi separano qualche centinaio di pagine dalla fine di entrambe le saghe.. Dio mio, come dovrò fare senza i Nephilim, i Nascosti, le Streghe, i Maghi, insomma, senza tutti i personaggi? Ho una voglia matta di piangeree! 


What did you recently finish reading? *Cosa hai appena finito di leggere?*



Haaaryyy. Se non sbaglio ho finito di leggerlo giovedì. Beh, è stupendo, punto. So che lo dico per ogni singolo libro della saga, ma la adoro e penso che ogni capitolo sia semplicemente stupendo.

What do you think you'll read next? *Cosa pensi leggerai in seguito?*

Mi credete se vi dico che non ne ho idea? 
Penso che la scelta ricadrà su uno di questi libri: 




Come vedete ci sono sempre delle saghe. Questo è dovuto al fatto che per il compleanno ho ricevuto almeno tre o quattro saghe, e quindi ho gli scaffali invasi da nuove serie da cominciare. 

Cosa mi dite delle vostre letture? Se avete postato un appuntamento con la rubrica Www wednesday sul vostro blog, lasciatemi il link nei commenti, così passo a dare un'occhiata! ^-^
Un bacio enorme, 
Tessa❤️❤️

martedì 22 luglio 2014

Segnalazione: Fino alla fine della rete di R.V. Beta

Salve a tutti miei amati lettori!
Scusate per l'assenza in questa settimana, ma mi sono concessa due giorni di assoluto relax,mare, mare e tanto mare! *-*,  e in tutti i casi ero senza connessione nel pc e dal cellulare non riesco a pubblicare niente.
Oggi sono qui per segnalarvi il libro d'esordio di una scrittrice che mi ha contattata sabato.

Titolo: Fino alla fine della rete
Autore: R.V. Beta
Editore: Self-Publishing 
Pagine: 255
Formato: E-book
Prezzo: 2,58 euro.
Sinossi:

Yuuki è una ragazza scappata di casa per vivere sulla propria pelle un’irrefrenabile curiosità per la vita e la tecnologia.

La sua ultima impresa di pirateria informatica l’ha riportata bruscamente dal mondo virtuale a quello reale, e ora è un obiettivo.
Daisuke è dotato di una fervida immaginazione, con la quale sconfigge le noiose giornate da impiegato di una multinazionale.
Qualcosa di speciale unisce Yuuki e Daisuke nella fuga che affronteranno insieme, o almeno così è come la vede lui.
L’inizio di una nuova vita per entrambi è una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi tutto alle spalle, se troveranno la forza per sfidare gli incubi che li circondano.
Il debutto di R.V. Beta è il diario di viaggio di un gruppo di personaggi che dovranno presto imparare a non darsi mai per vinti, perché la realtà non è mai una sola...
Esistenze per nulla ordinarie e nessuno di cui potersi fidare fino in fondo: un invito a cambiare prospettiva.

L'Autrice.
Passo gran parte del mio tempo aspettando che si installino gli aggiornamenti della PS3.
Ho a casa un Oculus Rift ancora imballato, mentre i pupazzetti di vinile sono riuscita a tirarli fuori dalle loro scatole.
Non sopporto quando si fulmina la lampada del semaforo e non so se posso attraversare.
Ho scoperto che il sushi non ingrassa, consiglio il tonno che ha più gusto del salmone.
Non capisco che gusto ci sia a mangiare la pannocchia fritta.
Le rare volte che vado alle giostre e c’è lo stupido carrellino che porta nel tunnel dell’orrore, tengo gli occhi chiusi.
Vorrei iniziare a fumare, ma non ne ho il coraggio.
Mi immagino di entrare un giorno in un negozio di elettrodomestici e tutte le televisioni mi salutano facendo il mio nome.
Non mi dispiacerebbe lavorare al riciclaggio della carta, rubando dal calderone frammenti di fogli per farmi un collage da attaccare al muro, tipo soggetto pericoloso.
Mi ispira Minecraft, ma temo di perdermi dentro. Secoli fa facevo da balia a un Tamagotchi non mio, e non so perché tendevo a trattarlo male: ho ancora i sensi di colpa.
Internet è invasa dai gatti, ma anche gli unicorni cercano attenzione a tutti costi.
Non so cosa si nasconde sotto la sabbia della spiaggia.

Breve teaser del libro.
"Quando Maggie mise di nuovo piede nel suo appartamento, dopo tre settimane di vacanza in Messico, si pentì di non aver prolungato la villeggiatura. Rivide il corridoio, il vaso di fiori di plastica sul mobile basso con il cassetto che non si chiudeva bene, lo specchio con i bigliettini incollati sopra con le commissioni ancora da fare.
Quello scorcio di casa la riportò alla realtà molto più di quanto lo avesse fatto la vista
dell’aeroporto, delle strade cittadine che scorrevano dietro i vetri sporchi del taxi, dei soliti bambini che giocavano a basket di fronte al suo portone di ingresso.
La vacanza era stata una piacevole pausa, agognata da troppo tempo, in una vita di continuo stress."

Allora, cosa ne pensate? A me sembra carino. :)
Bene, adesso vado. Se stasera torno presto vi posto il quarto appuntamento della rubrica Teaser Tuesday, in caso contrario: A domani con Www Wednesday!
Scusatemi di nuovo per l'assenza. Un bacio enorme,
Tessa. :*

mercoledì 16 luglio 2014

Www Wednesday#3

OEhilà miei adorati lettori!
Come proseguono le vacanze estive? Aggiornatemi, su, ho voglia di scambiare quattro chiacchiere senza senso con voi. u.u
Io per ora non faccio altro che stare a casa a leggere, ma devo darmi una mossa a cambiare le mie abitudini: Aaah, il mal di schiena! Tutta colpa della postura scorretta. -.-


Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste ne presentare le letture in corso, quelle appena finite e quelle da cominciare.


Non potete capire l'amore che provo per questa rubrica! *-* Okay, basta, giuro che la smetto! *Tessa, carissima Tessa: BASTA! Smettila di sclerare senza motivo!*


1.What are you currently reading? *Cosa stai leggendo?*


Harry Potter sempre presente, come vedete! Bene, l'ho cominciato ieri e conto di finirlo entro stasera. 
Beh, come tutti gli altri libri della saga, è fantastico *-*.
Sono moolto fiera di me! Finalmente mi sto dedicando a un solo libro, dopo tanto tempo! Ahaha ^-^
Ancora non sono riuscita a stabilire quale sia il mio capitolo della saga preferito! Li amo praticamente tutti allo stesso modo, ma penso che prima o poi riuscirò a capirlo, o almeno lo spero!
Il libro di questa splendida saga che preferite qual è? 


2. What did you recently finish reading? *Cosa hai appena finito di leggere?*


Finalmente ho finito, domenica mi sembra, L'Ordine della Fenice! Me lo trascinavo dietro da due settimane, ma mi stavo dedicando a Shadowhunters e quindi ho un po' trascurato tutto il resto.
CoLS, vabè, ormai lo sapete. Vale la stessa cosa che ho detto per gli altri volumi della saga: ho riletto tutto nell'attesa di leggere CoHF *che non ho ancora. Caspiterinaa! Alla fine avevo mandato mia sorella a ordinarlo in una libreria/cartolibreria qui in paese, ma c'è stato un errore nell'ordine e quindi devo aspettare fino alla fine di questa settimana. Giuro che se entro venerdì io non ho quel maledetto libro, scateno la terza guerra mondiale. ^-^*. Penso che dopo CoG questo sia il mio capitolo preferito finora!


3.What do you think you’ll read next? *Cosa pensi leggerai in seguito?


Ovviamente, credo che mi dedicherò ai capitoli conclusivi di entrambe le saghe, e su questo non ho dubbi, ma ho davvero tanti libri che voglio sbrigarmi a leggere, quindi non so. ^-^


Benissimo, per oggi peenso sia tutto! 
Le vostre letture come procedono? Dai, commentate o lasciatemi il link dei vostri Www Wednesday, che sono curiosa! :)
Ah, rispondete alla mia domanda su Harry, eh! :*
Un bacio e un abbraccio immensi,
Tessa. ❤️

Tttticcch! *-* Ahahah, goodbyee!

martedì 15 luglio 2014

Teaser Tuesday#3 Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Buooonsalve a tutti voi!
Come va? Come procedono la vostra estate e le vostre letture? Spero bene!
In questi giorni non faccio altro che leggere, mangiare e dormire, penso che dovrei darmi una franata. Per favore, ditemi che non sono la solaa! ^-^"
Oggi eccomi qui con il terzo appuntamento della rubrica Teaser Tuesday!


Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e scriverne un breve pezzo.


Il teaser di oggi è tratto da Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che ho cominciato ieri sera.

  Titolo: Harry Potter e il Principe Mezzosangue (Harry Potter#6)
  Autore: J.K. Rowling
  Pagine: 567
  Casa Editrice: Salani Editore
  Prezzo: 19,80 euro
      







"Erano su un viottolo di campagna orlato da alte siepi aggrovigliate, sotto un cielo estive luminoso e azzurro come un nontiscordardimé. A pochi metri da loro c'erano un uomo basso e grassoccio con occhiali molto spessi che gli riducevano gli occhi a puntolini da talpa. Stava leggendo un cartello di legno che sbucava dai rovi sul lato sinistro della strada. Harry sapeva che doveva essere Ogden; c'era solo lui, e in più indossava lo strano miscuglio di abiti tipico dei maghi inesperti che cercano di passare per Babbani: in questo caso, una redingote e le ghette sopra un costume da bagno intero a righe. Prima che Harry potesse far altro che notare il suo aspetto bizzarro, tuttavia, Ogden partì a passo rapido lungo il viottolo.
Silente e Harry lo seguirono. Oltrepassando il cartello di legno, Harry alzò lo sguardo sulle due facce: quella che indicava la strada da dove venivano recitava 'Great Hangleton, 8 chilometri'; quella che puntava verso Ogden diceva 'Little Hangleton, 1,5 chilometri'.
Camminarono un po' senza vedere altro che siepi, col vasto cielo azzurro sulla testa e la sagoma frusciante avvolta nella redingote davanti a loro, poi la piccola strada piegò a sinistra e scese ripida giù per il fianco di una collina. Un'intera valle si distese improvvisamente davanti a loro: Harry notò un villaggio, senza alcun dubbio Little Hangleton, annidato tra due erte colline. La chiesa e il cimitero si distinguevano chiaramente. Dall'altra parte della valle, sulla collina di fronte, c'era una bella dimora circondata da un'ampio distesa di erba vellutata. "



Bene, per Harry Potter non ci sono commenti, posso solo dirvi che non vedo l'ora di ritornare a leggere, quuuindi, un abbraccio e io ritorno a Harryy. :D
Tessie. 


Su le bacchete, su! ^-^



lunedì 14 luglio 2014

Promozioni libresche da non perdere!

Buoongiorno miei carissimi lettori!
Prima di tutto vorrei segnalarvi un'iniziativa ideata da Alice di Parole di Carta a cui partecipo anche io!
Di cosa si tratta? E' una specie di scuola estiva in cui potrete apprendere tante cose sulle vostre saghe preferite e.. vincere dei premi!
Vi lascio qui di seguito il banner, così potete passare a dare un'occhiata. :)
PS: iscrivetevi in tanti! :) 



Ieri, girovagando sul web, ho visto che ci sono taante promozioni in questo periodo *faccia di una che progetta una giornata di mega-shopping alla feltrinelli* e ho pensato di segnalarvele!







                                     
Come vedete ci sono una moltitudine di libri al 25% di sconto. Abbiamo 1600 bestseller TEA in sconto fino al 31 luglio, tutti i titoli appartenenti alla collana Numeri Primi, che comprende alcuni Best Sellers Mondadori, Frassinelli, Piemme, Sperling & Kupfer e Einaudi, sempre fino al 31 Luglio e sempre il 25% su alcuni titoli Pickwick fino all'11 Agosto!
Insomma, come si fa a resistere a tali promozioni? 
Un bacio, 
Tessa ❤️
PS: non fate caso all'immagine della TEA -.-

domenica 13 luglio 2014

TAG: The Zombie Apocalypse

Buuuondì a tutti! 
Appena sveglia mi sono messa a girovagare nella blogosfera e mi sono ritrovata questo TAG proprio davanti agli occhi. Dato che lo avevo visto parecchie volte anche prima, facendomi venir voglia di farlo anche io una volta aperto il blog, eccomi qui con  questo TAG!


Le regole sono:
1. Scegliere cinque libri
2. Scriverne il nome su dei foglietti
3.Estrarli a turno (ogni libro può essere estratto massimo due volte)
4.Aprire il libro estratto a una pagina a caso e prendere il primo nome di un personaggio.


   Io ho scelto i seguenti libri:

Shadowhunters- Città delle anime perdute

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Divergent
Shadowhunters-Le Origini- L'Angelo
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo- Il ladro di fulmini

La prima persona a morire: 

L'angelo > Camille
Beh, dai, Camille non è che mi stai tanto simpatica, meglio tu che qualcun'altro. ^-^"


La prima persona che tradirai per scappare dagli zombie:

L'ordine della fenice > Silente
Ops. Mi dispiace, non era mia intenzione tradirti, non lo farei mai!




La prima persona a diventare un zombie:

Città delle anime perdute > Isabelle
Isabelle! Ma che combini?

La prima persona che ti tradirà per scappare dagli zombie:

Divergent > Uriah
No, dai! Uriah no.

L'idiota del team:

L'angelo > Tessa
Ah, si, certo. -.-


Il cervello del team:

Il ladro di fulmini > Annabeth
Beh, ci sta. Sapete, figlia di Atena, dea della saggezza..



Il medico del team:

Divergent > Quattro
Eeh, non lo so!





L'esperto di armi: 

Città delle anime perdute > Clary
Magari di armi vere e proprie no, ma se consideriamo le rune come armi, allora ci può stare.



L'attaccabrighe:

L'ordine della fenice > George
Mmh... 

Il capitano del team:

Il ladro di fulmini > Chirone
Ci sta, dai.





                                                ---------------------------------------------------------

Allora, vi è piaciuto questo tag? Io l'ho sempre trovato carinissimo!
A presto, 
Tessa :)