mercoledì 24 settembre 2014

Www Wednesday#12

Buon pomeriggio, readers!
Come va con la scuola/lavoro? 
Dopo due settimane, oggi ecco il Www wednesday!



What are you currently reading?


What are you recently finish reading? 


Lo so, ho letto pochissimo :c

What do you think you'll read next?

Non ne ho completamente idea! D:


E voi? Cosa state leggendo? 
Ci sentiamo in questi giorni, 
Un bacio, 
Tessa<3

domenica 21 settembre 2014

Recensione: The Giver di Lois Lowry

Buon giorno e buona domenica lettori!
So che all'inizio della settimana vi avevo fatto tante promesse e che alla fine non ne ho mantenuta neanche mezza, ma riprendere il ritmo scolastico è stata un'ardua sfida e ogni volta che avevo due secondi di tempo libero, preferivo riposarmi. Vi porgo le mie più sincere scuse. 
Anche la lettura è stata molto lenta, se non quasi inesistente. Mi riducevo a leggere uno, due capitoli ogni due giorni. Così ieri, alla prima occasione, ho finalmente finito Shatter Me! Che dire? Mi è piaciuto davvero tanto! Onestamente, la lettura mi è sembrata un po' più difficile rispetto a Anna and the French Kiss, ma tutto sommato non posso lamentarmi. 
Dopo quasi due settimane di inattività, in cui mi siete mancati tanto ^-^, oggi sono qui con una recensione! 



Vi basterà cliccare sulla cover per essere reindirizzati alla pagina di Amazon del libro e visionare tutte le informazioni.

(Micro)Recensione 

Jonas vive in una società perfetta e uniforme. Nessuno prova emozioni, soffre la fame, conosce la guerra, compie scelte o vede i colori. Una società in cui la vita di ognuno è uguale a quella degli altri, in cui il lavoro e la famiglia vengono scelti dal Comitato degli Anziani. Una società letteralmente grigia. C'è una sola figura capace di provare emozioni, di ricordare ciò che successe prima, di vedere i colori, di sentire la musica: L'Accoglitore di Memorie.
Ogni anno si svolge una cerimonia, che terminano con la dodicesima, la più importante,quella in cui viene scelta la professione che verrà svolta per quasi tutta la vita e dopo la quale si viene considerati adulti. 
Durante la Cerimonia dei Dodici a cui partecipa Jonas, succede qualcosa di insolito: Il Sommo Anziano lo salta, passando dal numero diciotto al venti. E' qualcosa di veramente strano. MAI il Sommo Anziano ha commesso errori. Tutto, nel mondo di Jonas, sta per cambiare. Lui per primo. 

The Giver è un libro che, nonostante il suo essere molto breve, trasmette tanto. Ti coinvolge molto, motivo per il quale (oltre alla sua brevità) l'ho divorato in due ore, più o meno. 
Il finale ti lascia confuso: l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata «Ho un bisogno disperato del secondo volume.»
Non mi resta che consigliarvelo e sperare che, se un giorno lo leggerete, vi piaccia come è piaciuto a me!

A presto,
Tessa. <3

lunedì 15 settembre 2014

Pensavate fossi sparita completamente? Rieccomi!

Buonasera belli miei!
"Pensavate fossi sparita completamente?" Ebbene, come avrei potuto abbandonarvi e non rompervi più le scatole? Eh? u.u
E' stata una settimana infernale tra mal di testa lancinanti, insopportabili, compere pre-scuola e ultime scampagnate. Purtroppo non ho avuto né il tempo materiale, né la voglia, né la forza di mettermi al pc per scrivere qualsiasi cosa. In più oggi è cominciata la scuola e sono ancora più distrutta. Figuratevi che non ho avuto neanche la forza di leggere mezza pagina del libro! 
Giovedì con la scusa delle compere, ho acquistato e letto in sole tre ore circa The Giver di Lowry, che mi è piaciuto molto e di cui spero di riuscire a postarvi la recensione domani, o comunque in questi giorni. Inoltre sono arrivata a cento pagine dalla fine di Shatter Me, che spero proprio di finire domani.
Quiindi, facciamo un po' il punto della situazione di questa settimana:
-RECENSIONI (che spero di pubblicare): Anna and the French Kiss e The Giver
-TAG: Fictional boyfriend tag, in cui sono stata taggata da Adriana di Tra le pagine dei libri
- LET'S DISCOVER TOGETHER: Harlequin Mondadori + Piemme
E ovviamente i vari appuntamenti con qualche rubrica.
Bene, sono passata solo per un breve saluto, quindi adesso vado. :)

Sperando di riuscire a trascinarmi fino al pc, ci risentiamo domani! 
Un bacio e buon inizio di scuola a tutti coloro che hanno cominciato o che devono cominciare in questi giorni. :*

mercoledì 10 settembre 2014

Www Wednesday#11

Ehilà! :)
Come state? ^-^
Mmh.. Non mi viene in mente nulla da dirvi.. Ottimo ^^"


What are you currently reading? *Costa stai leggendo?*


What are you recently finish reading? *Cosa hai appena finito di leggere?*


What do you think you'll read next? *Cosa pensi leggerai in seguito?*



Come vedete per ora non riesco a mantenere il ritmo che ho tenuto fino a qualche settimana fa, cosa che penso sia dovuta alle letture in lingua. 
E voi? Che mi dite delle vostre letture? :)
Aspetto di leggere i vostri commenti, 
Un bacio <3

martedì 9 settembre 2014

Teaser Tuesday#9

Good morning readeeers! ^-^
Come state? Quanti di voi sono già tornati tra i banchi? Io per fortuna ho un altro paio di giorni di vacanza. :')
Aanyway, oggi è martedì, quiindi.. che Teaser Tuesday sia! 
Oggi ho scelto di proporvi un pezzo di Shatter Me con tanto di traduzione, sperando di riuscire a farla nel miglior modo possibile! :)



""You can't touch me", I whisper. I'm lying, is what I don't tell him. He can touch me, is what I'll never tell him. Please touch me, is what I want to tell him.
But things happen when people touch me. Strange things. Bad things.
Dead things.
I can't remember the warmth of any kind of embrace. My arms ache from the inescapable ice of isolation. My own mother couldn't hold me in her arms. My father couldn't warm my frozen hands. I live in a world of nothing.
Hello.
World.
You will forget me."





""Non puoi toccarmi", sussurro. Sto mentendo, è quello che non gli
dico. Lui può toccarmi, è quello che non gli dirò mai. Ti prego toccami, è quello che voglio dirgli.
Ma delle cose accadono quando le persone mi toccano. Cose strane. Cose cattive.
Cose mortali.
Io non ricordo il calore di nessun tipo di abbraccio. Le braccia mi fanno male per l'inevitabile ghiaccio dell'isolamento. Mia madre non poteva tenermi tra le sue braccia. Mio padre non poteva riscaldare le mie mani gelate. Vivo in un mondo di niente.
Ciao.
Mondo.
Tu mi dimenticherai. "


Per adesso è tutto! :)
Ci sentiamo in giornata,
Tessa <3

lunedì 8 settembre 2014

Book Tag: 10 Questions about summer

Buonasera lettori! :)
Qualche giorno fa sono stata taggata da Marta in questo book tag carinissimo, che consiste nell'abbinare le letture estive ai quesiti proposti qui di seguito. Cominciamo? Cominciamo!

Il miglior romanzo letto durante l'estate 2014
 

Il peggior romanzo letto durante l'estate 2014

Un bel romanzo letto a giugno

Un bel romanzo letto a luglio

Un bel romanzo letto ad agosto

Un romanzo letto e/o terminato sotto l'ombrellone

Un romanzo che fa parte di una saga o di una serie

Un romanzo classico Un romanzo in lingua

Dato che non ho letto classici, ma ho invece cominciato a leggere in lingua, pur di non lasciare nulla vuoto, ho modificato la richiesta. :)

Un colpo di fulmine estivo: un libro scoperto quest'estate

Una lettura leggera


Bene, adesso che ho terminato con il recap delle letture estive, passiamo alle nomination: 

Un bacio e a domani! :*

Recensione: Stardust di Neil Gaiman

Buongiorno lettori❤️
Che avete fatto ieri? Io sono stata prima al mare e dopo alla casa al mare di un'amica. Mi sto godendo gli ultimi giorni d'estate e di vacanza. :') 
Comunque, ieri pomeriggio, in un momento di noia, ho scritto la recensione di Stardust sul cellulare e, arrivata a casa mi sono messa al pc e ho cominciato a scrivere il post. Purtroppo non sono riuscita a finirlo, così lo sto pubblicando adesso. :)
Questo libro mi è piaciuto molto, e spero che chi non lo ha ancora letto, leggendone la mia recensione stra-positiva, provveda a rimediare! Ahaha
Voto:

Titolo: Stardust
Autore: Neil Gaiman
Editore: Mondadori
Pagine: 246
Data di pubblicazione: Aprile 20014
Trama: In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella..



La mia Recensione.


Volevo comprare questo libro da un paio di mesi. Onestamente neanche ricordo come ne sono venuta a conoscenza, se devo essere sincera. Forse girovagando sul web, buh. Comunque, dopo tre o quattro volte in cui appena andavo in libreria, subito prendevo tra le mie mani questo bel volumetto e lo ammiravo e desideravo, l'altro giorno -quando ho pubblicato quel post microscopico in cui imploravo il vostro aiuto. Si proprio quel giorno- l'ho comprato e ho continuato a rimirarlo mentre ero a casa. Penso di avere problemi seri, ragazzi. D:
Divorato in poche ore di una sola giornata, è un libro letteralmente.. Magico. Ecco, non ci sono altre parole per descriverlo. Lo stile di Gaiman e le vicende che racconta ti fanno passare delle ore a fantasticare, ti fanno staccare la spina dal mondo reale ancor di più di tutti gli altri libri, e ti fanno assumere un'aria trasognata che dura per tutta la durata del libro. 


Il libro è ambientato nel paesino di Wall, paese dell'Inghilterra che si trova al confine con Faerie,  nel 1800, cosa che già da un punto a favore del libro in più. Il muro che divide Faerie da Wall, è costantemente tenuto sotto stretta sorveglianza, ed è invalicabile, ma una volta ogni nove anni, gli abitanti di Faerie si mescolano con gli umani per qualche giorno, per dare vita a un mercato fatato
Il libro narra le vicende di Tristran Thorn, giovane ragazzo molto timido, su cui gli abitanti del paese hanno parecchie cose da dire sul suo passato. 







Tristran è innamorato della bellissima Victoria Forester e farebbe letteralmente di tutto per lei, tanto che una notte, le promette che avrebbe varcato il cancello che porta a Faerie per trovare e portarle la stella che poco prima avevano visto cadere, e lei in cambio "esaudirà" ogni suo desiderio, quale sia la sua mano, o un semplice bacio, o qualsiasi altra cosa. Così comincia il viaggio di Tristran all'interno di questo mondo fatato, sulle tracce della stella, tra streghe, strani folletti, creature magiche e chi più ne ha più ne metta.  Ma quello che ancora Tristran non sa è che anche altri personaggi oscuri sono alla ricerca della bella stella, che scopriremo non avere la tradizionale forma e composizione che ci si aspetta. Egli inoltre scoprirà una verità di fondamentale importanza sul suo conto, che determinerà parecchie sue scelte, e che gli farà capire il motivo per cui lì, in quel mondo magico, riesce ad orientarsi talmente bene da sentirsi in un certo senso a casa.
Nel libro si alternano i punti di vista di tre differenti personaggi (compreso quello di Tristran) di tre diverse storie, che non hanno apparentemente nessun legame, se non la ricerca della stella ognuno per i propri scopi.  È solo alla fine che scopriremo che tutte e tre le storie fanno parte di un puzzle e che entrambe le due storie che non riguardano Tristran direttamente, serviranno a completare la sua di storia.


Sembra talvolta che sia stato già scritto tutto. Poi ci si imbatte in Neil Gaiman e in un libro come Stardust. Nel muro si apre una breccia e l'incanto ricomincia. 
Milo Manara

Ecco, vedete queste parole? Descrivono esattamente ciò che io non riuscirei mai a dire se non dilungandomi troppo, ma forse non riuscirei lo stesso a esprimere questo concetto. Queste due righe descrivono perfettamente il libro, non ho altro da dire su questo. 


Lo stile di Gaiman è qualcosa di speciale, unico, incantatore. Le parole che scrive e le emozioni che trasmette attraverso la sua penna sono magiche tanto quanto lo sono le storie che racconta, e penso che questa sia una qualità indispensabile per gli autori di libri di questo genere. Non basta che siano le storie ad essere piene di magia, deve esserlo anche lo stile dello scrittore, e lo stile di Gaiman lo è.
Penso che sia uno di quei libri che ogni lettore che si rispetti dovrebbe leggere almeno una volta nella vita, poi se lo si rilegge -cosa che io farò sicuramente-, ancora meglio.
Detto questo, consiglio a tutti gli amanti del fantasy questo libro, nella speranza che possa piacervi come è piaciuto a me! :)

Voi avete mai letto qualcosa di Gaiman? Se sì, quale altro suo libro mi consigliereste di leggere? :)
Più tardi penso di guardare il film, poi vi faccio sapere cosa ne penso! ^-^
Un bacio❤️

domenica 7 settembre 2014

Nuovi arrivi per Tessa! #2

Buondì readers! <3
Come state? Tutto bene, spero :)
Oggi sono qui per rompere le scatole, come sempre per mostrarvi gli acquisti di queste ultime settimane. Ho aspettato così tanto perchè doveva arrivarmi un altro libro, che non è ancora arrivato, ma alla fine ho detto: "Vabè, se aspetti che ti arriva il libro, va a finire che non fai più vedere il tuo bel bottino ai tuoi amati lettori!" Vorrà dire che lo inserirò nella prossima foto di famiglia, ahaha.

Anywaay, eccoli qui! *^*


Aaallora, Anna and the French Kiss l'ho finito ieri mattina. Essendo stata la prima lettura in lingua, ho impiegato molto a leggerlo, una decina di giorni più o meno, ma a parte la lentezza non ho riscontrato molte difficoltà. Presto arriverà la recensione! :)
Stardust.. Che libro magico! L'ho comprato giovedì, mi sembra, in libreria. Era da tanto che ogni volta che andavo alla Feltrinelli e lo vedevo mi si illuminavano gli occhi e volevo comprarlo, così alla fine ho ceduto vedi tu che novità, oh!. L'ho cominciato e finito ieri, e come ho detto e ridetto su Goodreads, è un libro che secondo me ogni lettore dovrebbe leggere. Anche di questo presto arriverà la recensione. Magari mentre sono a mare la scrivo sul cellulare! ^-^
E' il momento di.. Shatter Meee! Okay,non vedevo l'ora di averlo tra le mie grinfie, lo ammetto! *^*
Ieri sera non ho resistito, e dopo aver tartassato Nic per l'indecisione "Lo comincio o non lo comincio? Dormo o leggo?" e così via, ne ho letti i primi due capitoli ahahaha. Scusa Nic! ^-^"
Poi,poi,poi.. Mmh, si. Il marchio di Atena l'ho comprato qualche settimana fa. C'è bisogno di spiegazioni? ahaha
Fangirl, come ben sapete, l'ho acquistato anche qualche settimana fa e non vedo l'ora di leggerlo, ma penso che dovrà aspettare i primi di Ottobre! :c
E adesso, l'ultimo acquisto! Comprato al supermercato venerdì, nell'attesa che cominciasse Colpa delle Stelle al cinema vicino al centro commerciale, a soli 4 euro e 90 centesimi. Potevo resistere? NO, ovviamente ahahah. Sto parlando di Anna vestita di sangue. Non ci saranno un po' troppe Anna in questo bel bottino?

Well, abbiamo finito per ora
Vado al mare, ci sentiamo!
Un bacio, 
Tessa <3


sabato 6 settembre 2014

Best book quotes#5

Buon pomeriggio a tutti voi! 
Ma siete arrivati a 82 lettori fissi! *^* Aaw, sono contentissima! *---*
Aaanyway, ieri sono andata a vedere TFiOS ed è stato bellissimo! In questi giorni faccio un post in cui vi parlo del film e della giornata in generale(fidatevi, è stata un inferno, ci sarà da ridere :')).
Dopo aver visto il film mi è tornata la nostalgia che mi ha accompagnata nei giorni che hanno seguito la fine del libro, e con la nostalgia anche la voglia di rileggerlo.. Così ho deciso che il prima possibile lo compro in inglese e lo leggo in lingua *^*
Sempre a causa del film, mi è venuta l'idea di dedicare il post di oggi della rubrica Best Book Quotes a questo libro, dato che 1) è tutta una citazione e 2) non avevo ancora scritto nulla in merito a TFiOS. 

"E poi ci sono libri di cui non puoi parlare con altre persone, libri così speciali e rari e tuoi, che sbandierare il tuo amore per loro sarebbe un tradimento."
«Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il 
semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l’amore non è 
che un grido nel vuoto, e che l’oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che 
verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole 
inghiottirà l’unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te.» 
Colpa delle Stelle-John Green 

Non potevo inserirne solo una, scusate ahahah.

Titolo: Colpa delle Stelle (The fault in our stars)
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Pagine: 347
Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2012
Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

E ora, le citazioni da voi proposte!

"Quando una gara significa dimostrare quello che vali agli altri, la gente che batti è importante quanto il cavallo che monti" La corsa delle Onde- Maggie Stiefvater

"Ognuno dovrebbe ricevere almeno una standing ovation una volta nella vita, perchè tutti "vinciamo il mondo"" Wonder-  R.J. Palacio

"Non vi dirò non piangete perché non tutte le lacrime sono un male" Il Ritorno del Re- Il Signore degli Anelli- J.R.R. Tolkien

Ci sentiamo ragazzuoli, 
Un bacio :*

venerdì 5 settembre 2014

Recensione: Il figlio di Nettuno di Rick Riordan

Good Morning, guuuys! 
How are you? Oggi finalmente andrò a vedere Colpa delle Stellee. *^* Qualcuno di voi è già andato al cinema ieri a vederlo? :')
Anywaaay, in teoria stamani volevo finire Anna and the French Kiss, ma mi sono messa a fare tutt'altre cose, tra qui scrivere la recensione di Il figlio di Nettuno. Aaah, che bello! Mi sono rimessa in pari con le recensioni ahahaha.
                                                                        

Voto: 

Titolo: Il figlio di Nettuno (eroi dell'olimpo#2)
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori 
Pagine: 468
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2012
Trama: Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth.
Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo.
Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai.
Percy Jackson torna con una nuova trascinante avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.

La mia recensione


Ho cominciato questo libro in seguito a una settimana di continua tentazione di prenderlo e cominciarlo subito. Alla fine non ho più potuto resistere e ho cominciato a leggere la prima pagina, e la seconda, la terza.. fino a non riuscire a smettere.
La storia in sé all'inizio non mi entusiasmava molto. Mi sembrava troppo simile a L'Eroe Perduto: Percy senza memoria, che arriva al Campo Giove e stringe amicizia con altri due semidei. Ovviamente si sente fuori posto, eccetera, eccetera. Superati i primi capitoli, però, mi sono dovuta ricredere. I personaggi, il Campo.. E' tutto fantastico!
Nel libro si alternano i punti di vista di Frank, Percy e Hazel, i tre protagonisti di questo secondo capitoli. Ammetto che all'inizio ero convinta che ci sarebbero stati anche capitoli dal punto di vista di Leo, Piper e Jason, però vabé, ahahha.
Entrambi i personaggi, Hazel e Frank, hanno una storia particolare, che mi ha preso tantissimo. Hazel, tredicenne, ma con un passato davvero particolare e con una maledizione che si porta sulle spalle da quando è nata. Frank, ragazzo impacciato, goffo, che non ne fa mai una giusta, che non è stato ancora riconosciuto dal padre, ma che poi si rivelerà tutto il contrario di ciò che ha sempre pensato di essere. Anche lui ha una storia davvero particolare, fatta di doni, poteri straordinari e rari, discendenze antichissime e un legame alquanto negativo con il fuoco.
Il fatto di rivedere Nico, di cui però non ricordo bene la storia (mi sa che dovrò rileggere Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo), o di ritornare a leggere e a pensare dal punto di vista di Percy, con la sua simpatia e ironia sfrenata.. Bah, mi mancavano tantissimo, ecco.
Quando ho cominciato questa serie, leggendo, mi sembrava che Jason fosse davvero simile a Percy. Ne ero convintissima. Mi sono fatta ingannare da un paio di cose: 1) Entrambi sembrano nati per essere leader, sono figli di due degli dei più importanti, sono ottimi combattenti e poi per il fatto che 2) la prima serie l'ho letta un paio di anni fa, e non ricordavo bene come fosse Percy caratterialmente, ma leggendo questo secondo capitolo si sono ridestati un po' di ricordi e ho cambiato totalmente idea. Caratterialmente non sono per nulla simili, sembrano gli opposti. E questo è stato un altro punto a favore del libro e della serie in generale.
La storia in se' è davvero molto simile a quella del libro precedente. I tre partono per un'impresa, anche se non viene assegnata nel modo che conosciamo, per liberare un dio, Thanatos, che è in catene ed è il motivo per cui i mostri non muoiono, e per sconfiggere un gigante, anzi due giganti.
Il finale.. Mmh, bene.. L'ho amato e non vedo l'ora di continuare a leggere la serie! *^*
Vorrei scrivere altro per fare crescere ancora di più la curiosità che spero di aver fatto nascere dentro di voi, ma non voglio dilungarmi troppo e, inoltre, non so cos'altro scrivere senza spoilerarvi nulla.

Non mi resta che dirvi: Leggetelo, leggetelo, leggetelo! <3

Un bacione :*

giovedì 4 settembre 2014

Aiutoo

Ho urgente bisogno di aiutoo! 
Sono in libreria, sono un'eterna indecisa, aiutatemii! 
Compro stardust di Neil Gaiman o The maze runner- il labirinto? 

Recensione: Dreamless di Josephine Angelini

Buuon dì, miei adorati lettori! <3
In questi due giorni sono riuscita a leggere di più e, finalmente, mi mancano le ultime 70 pagine di Anna and the French Kiss! *^^*
Aaanyway, ieri sera sono riuscita a scrivere la recensione di Dreamless e ho pensato di postarvela adesso. Nel pomeriggio magari faccio il post dedicato a On the Cover, che è stata un po' abbandonata. Ooops.

Voto:

Titolo: Dreamless (The Awakening series#2)
Autore: Jospehine Angelini
Editore: Giunti
Pagine: 416
Data di pubblicazione: 6 Giugno 2012
TramaHelen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.


La mia Recensione

Eccomi qui finalmente a provare a scrivere la recensione di questo libro. Solitamente scrivo la recensione di ogni libro pochi giorni dopo, ma per impegni vari, in questo caso la sto scrivendo dopo più di una settimana.
Comincio col dirvi che il libro mi è piaciuto, forse anche più di Starcrossed.
Ormai da Starcrossed avevamo scoperto tante verità sul conto di Helen, compreso il fatto che i sogni che faceva, altro non erano che la sua discesa degli Inferi per portare la sua missione al termine.
Come chi ha letto il capitolo precedente già saprà, sin dalla guerra di Troia tra Discendenti di case diverse c'è un debito di sangue, che fa nascere dentro ognuno di essi una furia cieca quando gli altri si trovano nei paragi. Responsabili di questo sono le furie. Starà a Helen trovarle e liberarle, affinché i Discendenti possano smettere di “odiarsi” e, soprattutto, affinché Hector possa tornare a vivere con la sua famiglia.
Sin da subito Helen si accorge che tutto ciò non è per niente facile e che la situazione si ripercuote sulla sua salute. A peggiorare i fatti, è che lei là giù è sola, non ha nessun aiuto e non sa mai come orientarsi, dato che non può controllare né dove, né quando discendere negli Inferi.
La situazione migliorerà notevolmente solo quando comparirà Orion: Discendente a capo della casa di Roma e erede della casa di Atena, che riesce a scendere nel Regno di Ade grazie a un antico cimelio, Il Ramo d'Oro di Enea.
Non vi racconto più niente, altrimenti se aveste voglia di leggerlo vi rovinerei il libro.
Come in Starcrossed, all'inizio il ritmo è abbastanza lento, la storia è un po' ferma, ma arrivati a metà comincia un susseguirsi di avvenimenti che ti lasciano spiazzata, a bocca aperta, che ti invogliano a non staccare gli occhi dalle pagine, dalle parole. Il finale.. non so come spiegarlo. Avete presente quando finite il libro di una qualsiasi saga e sentite la forte esigenza di cominciare immediatamente il successivo? Ecco, è stato più o meno così, solo che non ho cominciato subito Goddess perchè volevo cominciare Anna and the French Kiss, ahahah.
Ho apprezzato l'alternarsi delle scene ambientate a Nantucket con quelle ambientate negli Inferi, il modo della mitologia di mescolarsi all'amore e all'ambientazione moderna, il personaggio di Orion e ho apprezzato ancora di più Hector, che nel libro precedente non mi piaceva chissà quanto.
Caspitaa, non so cosa dire in merito alla storia, al libro, ai personaggi.. Niente di niente D:
Vabé, se avete letto Starcrossed e vi è piaciuto, continuate la serie! :*

Fatemi sapere cosa ne pensate. Ci sentiamo in giornata!
Un bacio :*

mercoledì 3 settembre 2014

Www Wednesday#10

Buoongiorno! <3
Ieri ho finalmente finito Il figlio di Nettuno.. e che dire? E' stupendo! *^*
Comunque, oggi è mercoledì,  e come di consuetudine è tempo di rispondere alle tre WWW! 


What are you currently reading? *Cosa stai leggendo?*


Purtroppo è ancora in lettura, dato che essendo la prima lettura in lingua sono molto più lenta a leggere. In più ho fatto il grave errore di leggerlo in contemporanea a un altro libro, quindi.. 
In ogni caso penso che entro due giorni avrò finito di leggerlo e posso dirvi già da ora che mi piace tantissimo! *^* 

What did you recently finish reading? *Cosa hai appena finito di leggere?*



Questa settimana ho letto pochissimo! D:
Come ho anticipato prima, Il figlio di Nettuno mi è piaciuto troppo! *^^^* Spero di riuscire a scriverne la recensione oggi stesso. A proposito di recensioni, se cliccate sulla cover di Per noi sarà sempre estate, sarete reindirizzati alla sua recensione. :)


What do you think you'll read next? *Cosa pensi leggerai in seguito?*



Ieri mi è arrivato Shatter Meee! Quando mia sorella mi ha chiamata dicendomi che era arrivato un libro, mi sono messa a urlare e successivamente a correre e saltellare per tutta la casa, ahahahahha. Non potete immaginarvi che scena comica che è stata! :') Ah, ovviamente sarà una delle mie prossime letture! :D
Goddess DEVO leggerlo. Voglio sapere come finisce la seriee! 

Vabè, penso avrete notato che oggi sono più sclerata del solito, ahahahah.
Fatemi sapere anche voi cosa state leggendo :)
Un bacione :*